Parola ai Consumatori

La parola a chi ci ha provato!

In questa sezione pubblicheremo i vostri commenti e suggerimenti sul Latte Crudo e su tutti i prodotti Biola’.

Lascia il tuo commento

Potete scrivere il vostro commento tramite il modulo sotto o scrivendo a consumatori@biola.it
Il vostro indirizzo email non sarà pubblicato.

Il tuo nome o le tue iniziali (richiesto)


La tua email (richiesto)


Inserisci il tuo commento (richiesto)

Consenso trattamento dati (D.Lgs. 196/03)

Alessandra F.
GRAZIE VERAMENTE GRAZIE al vostro appassionato e faticoso lavoro che permette a noi consumatori cittadini di avere a portata di mano prodotti genuini e dai veri sapori come quando eravamo bambini.Inoltre contribuite a difendere i posti di lavoro,l’ambiente e la biodiversità, che le multinazionazionali con la complicità dei governi europei, stanno cercando in tutti i modi di annientare.

Martina B.
Gentile Dott. Brandizzi,
Non solo ho gustato il Suo buonissimo latte ma ho anche visitato il sito di Biola … da Parigi. Nonostante la distanza e un aereo di mezzo, il latte crudo si è mantenuto benissimo. Ha per caso pensato di esportare?
Cordiali saluti.

Maria
Buongiorno.. volevo solo dirvi che lo yogurth che producete è il più buono che abbia mai mangiato!! E’ veramente eccezionale!! Sono diventata praticamente una Biolayogurth dipendente!
Grazie mille.

Rosa B.
Spett.le Biola’
Complimenti!!! Venerdì ho acquistato latte formaggio yogurt e carne a Largo Ravizza. Il latte ieri mattina era quasi terminato perché l’ho trovato leggero e digeribile, considerando che sono un single è segno che ne ho fatto molto uso in questi 2 giorni, lo yogurt di 3 vasetti ne è rimasto uno a metà e per quanto riguarda la carne ho acquistato spezzatino e bistecche e ieri ho mangiato una bistecca che aveva un sapore buonissimo ed era molto tenera. Da oggi in poi sarò un’acquirente del latte ecc. a Largo Ravizza che sta vicino al mio ufficio in Via Aurelia Antica, poi cercherò di acquistare ortofrutta a Castel di Guido, potrebbe essere un’occasione per fare una passeggiata. Grazie ancora delle informazioni che Vorrete fornirmi. Distinti saluti.

A.R.
Vi Ringrazio vivamente per questa bella e originale iniziativa con il distributore mobile, che sosta in varie zone di Roma.Mi piace l’idea di acquistare un tipo di latte, biologico, certificato e soprattutto gustoso al palato, ad un prezzo più basso e di qualità superiore.
Mi ricorda l’età adolescenziale quando nei paesi sostava la signora che distribuiva latte appena munto, versato nelle bottiglie di vetro e con un sapore forte e deciso.
Spero che altre iniziative come questa si prenderanno anche per la vendita di altri alimenti quali verdura e frutta, per abituare così le persone che non sanno, che salvarsi un pò da questa marea di pesticidi, disserbanti e quant’altro sarebbe cosa gradita per tutti. L’educazione nasce anche da una profonda conoscenza, che non tutti hanno perchè la massa segue sempre gli standard.
Certa di aver fatto cosa gradita vi saluto caramente.

Flavia
CIAO BIOLA’ sono una consumatrice che ha avuto modo di gustare I vostri
Prodotti per caso un giorno che sono andata a Cerenova. Ricevo la vs.newsletter provo le ricette,ecc. Ma perchè dalla vostra distribuzione sono esclusi I Castelli Romani? Io stoi ad Ariccia e salvo rare occasioni mi è difficile raggiungervi. Pensate forse in un prossimo futuro a rifornire anche queste parti per caso? Ci farebbe piacere Arrivederci Flavia.

Andrea C. (Roma)
Qualche giorno fa stavo rientrando a Roma e percorrevo l’ Aurelia quando mi sono ricordato che al bivio per Cesano c’era l’azienda che vende latte crudo, ho girato ed ho trovato subito il posto, sono entrato, ho preso la bottiglia e preso mezzo litro di latte, erano anni che volevo provare il latte crudo ma avendo timore che non mi piacesse ne ho preso solo mezzo litro, appena arrivato a casa l’ho assaggiato insieme a mia moglie e l’ho trovato buonissimo, denso, fresco e con una sapore dolce diverso e migliore persino dal comune latte fresco intero alta qualita’, mi e’ piaciuto molto e sicuramente quando mi sara’ possibile lo ricomprero’, magari anche presso il negozio di via della storta a Roma che mi e’ ancora piu’ vicino. Saluti.

Rosa e Simone
Le scrivo per raccontarle come dopo quasi una settimana di latte crudo mio figlio Simone di 20 mesi finalmente sembra abbia risolto il suo problema di stitichezza.
Infatti dopo 20 mesi di enteroclismi e sciroppi una settimana fa ho comprato il vostro latte e la stitichezza che aveva sin dalla nascita è risolta.Dopo una settimana si sono risolte anche le ragadi e nelle feci non ci sono più tracce di sangue ,il che significa che le feci sono morbidissime e vengono espulse con facilità, rimane per mio figlio ancora la paura quando arriva lo stimolo perchè associa quel momento al grande dolore che per mesi ha provato, e continua ad andare in giro per casa con il culetto per aria a chiedere aiuto….spero dimentichi presto……
La prima volta mi sono recata presso la rivendita di Testa di Lepre sull’aurelia, mentre l’altra sera ci siamo incontrati sulla Laurentina.(ho comprato anche la carne :ottima!)
Vorrei invitarvi qui nella mia zona c’e’ una scuola elementare e una zona densamente popolata (è via Vignali) non ci sono supermercati nè negozi di altro genere quindi non dovrebbero esserci per voi esperienze tipo piazza don Bosco. Metto a vostra disposizione la mia presenza eventualmente per volantinaggio o altro……
Ci vediamo al mercato del Pigneto giorno 2 …per il rifornimento.
Ps: ho regalato una bottiglia del vostro latte al dottore che lavora presso la farmacia comunale di via Vignali e una altra bottiglia ad una inquilina del palazzo dove vivo (ha un bambino di 1 anno), aspetto da loro un ordine di quanto latte vorranno prendere..(è inutile dire che è piaciuto)….ora siamo in tre …anzi quattro perchè mia sorella è incinta e faccio bere il latte anche a lei ……insomma i primi 7 litri di latte mi sa che raddoppieranno giorno 2!
Buon lavoro.

Cinzia M. (Roma)
Pochi giorni fa sono riuscita finalmente ad acquistare il latte crudo. L’ho provato freddo caldo e l’ho anche usato per fare lo yogurt. Inoltre l’ho fatto assaggiare a mio marito. Entrambi siamo rimasti molto delusi. Non abbiamo notato nessun sapore particolare. Il latte ci è sembrato identico a quello che siamo abituati a consumare: quello della cooperativa Cisternino regolarmente pastorizzato. Alcuni anni fa mi era capitato di consumare latte appena munto in una fattoria ed era stata un’esperienza straordinaria perchè il sapore era veramente diverso.

Biola’ – Risposta
Gent.le Sig.ra Cinzia,
La ringrazio per i Suoi commenti che volevo a mia volta commentare.
Il latte crudo non può essere uguale ad un latte pastorizzato se non per il gusto per le sue caratteristiche:
Il latte industriale subisce pastorizzazione omogeneizzazione e scrematura che ne alterano profondamente le qualità, ossia, non più un latte vivo con enzimi e batteri lattici attivi ma un quasi inerte. A riprova di ciò numerosissimi casi di consumatori con problemi di digeribilità con il latte pastorizzato che scompaiono assumendo latte crudo.

Cinzia M. (Roma) – Risposta
Non voglio mettere in dubbio le qualità del latte crudo, ma poichè dai commenti presenti sul sito le persone sembrano entusiaste del sapore, desideravo evidenziare che io non ho notato alcuna differenza da questo punto di vista con il latte pastorizzato. Il latte l’ho acquistato a Roma al distributore mobile presente martedì 20 novembre presso la “Città dell’altra economia”.
Il latte appena munto lo avevo bevuto in una fattoria della pianura padana dove ero ospite presso amici.
Forse le mie aspettative erano eccessive però mi è sembrato opportuno mettervi al corrente della mia delusione. Per farvi un altro paragone vi dico che da anni mi rifornisco di formaggi in Abruzzo dove mi reco appositamente una volta l’anno e la differenza rispetto a quelli che si trovano in commercio si sente.
Cordiali saluti.

Debora
Salve,
avevo da poco scoperto il vostro punto vendita all’interno del mercato rionale alla Magliana e avevo riscoperto il sapore del latte!! Uno spettacolo!!!
Qualche giorno fa non vedevo l’ora di arrivare a casa dopo il lavoro, ben sapendo che mia madre mi avrebbe fatto trovare la bottiglia piena alla quale attaccarmi e dissetarmi, ne potevo già sentire il sapore in gola, ma ahimè ho trovato la più amara delle sorprese… niente più latte!
Aiuto, dove vi trovo? Quando ritornate al mercato?? Consegne a domicilio???

Anna Rita
Ho seguito, con interesse, il servizio su Rai2 appena trasmesso e volevo chiedervi:
qui a Bracciano verranno mai messi i vostri comodissimi distributori??? Il sapore del latte appena munto, fa parte dei miei ricordi di bambina, e ritrovarlo penso farebbe piacere anche a molte altre persone perchè il latte che si acquista solitamente in cartoccio sa di acqua tinta di bianco (come le mozzarelle, che sembrano di plastica!)
Vi ringrazio e, congratulandomi con voi per la vostra splendida iniziativa, porgo cordiali saluti.

Annamaria
Salve dalla mia zona – prati fiscali, nuovo salario – son costretta ad arrivare sino a Testa di Lepre per acquistare il vs latte e yogurt ma è possibile che non avete un punto vendita a me più vicino?
Buon lavoro a presto sentirvi.

Giovanni
Salve, mi chiamo Giovanni e sono un allevatore della sicilia, e dopo aver visionato su internet la Vostra bella iniziativa fatta a roma sulla distribuzione del latte crudo, vorrei anchio fare questo tipo di iniziativa sul mio territorio. Sarei molto felice se Voi mi potesse dare una mano a tale proposito, fornendomi degli indizizzi sui costruttori dei didtributori e delle normative igienico sanitarie del momento.

Sante
Volevo complimentarmi ancora una volta per il lavoro che sta portando avanti con BIOLA’ e so quanti e quali sacrifici questo comporta, in termini di risorse ed energie. Sono convinto che i distributori automatici di latte crudo diventeranno ben presto una realtà consolidata e porteranno benefici a tutti i consumatori.
Ho da chiedere qualche informazione, su quanto segue:

– qual è la percentuale di grasso contenuto in un litro di latte crudo? ( per il latte intero pastorizzato mi pare che oscilli tra i 3,2 e il 3,5%);

– a Marzo dell’anno scorso a Testa di Lepre, c’è stata l’esposizione dei capi bovini, e sono intervenuto con la mia famiglia facendo felici i miei bambini, che sono dei FUN sfegatati delle mucche, ogni volta ne rimangono incantati, per caso anche quest’anno è in programma qualcosa del genere?

– ultima domanda, non ha notizia di nuove installazioni o novità in vista?
Grazie per la sua pazienza e cortesia, distinti saluti.
Salve!

Marco
Una domanda da un vostro affezionato cliente: è prevista l’apertura di un distributore in zona S. Giovanni (Roma)? Grazie e sempre complimenti per la qualità del Latte!!!

Peppone
Salve! Quale vostro “estimatore”, ed attivamente impegnato a fare pubblicità tra parenti/amici/condomini, vi chiedo in quali mercati rionali avete intenzione di installare il distributore Biolà.
Grazie.

Michele
Salve, circa una settimana fà ,ho avuto la possibilità di assaggiore il latte comprandolo a un distributore mobile che si trovava a torre angela presso il parco A. Conti. E’ veramente ottimo, volevo sapere dove posso comprarlo?
Vi ringrazio anticipatamente.

Mark McAfee
I am proud of you and your grand parents would be proud of you as well…that’s the milk they drank 75 years ago. We have all been falsely convinced by the twisted science of marketing pasteurized milk that lactose intolerance is a problem with human physiology.
It is not….
It is a bacteria and enzyme deficiency of processed milk. Raw milk contains lactobacillus bacteria ( beneficial bacteria missing after being pasteurized ) this bacteria creates lactase enzymes when in the digestive tract which then in turn digests lactose sugars.
This essential bacteria and the enzymes it creates are part of the “whole food” we all talk about. Mother nature brought us whole complete foods that could be digested by all peoples…not dead food.
The dairy industry would want us to believe that some people are deficient and this is just not true…very few people have a problem with lactose ( most have a challenge with Casein proteins not Lactose sugars )…
Welcome to what we call the raw revolution….you are my brother. Please call or email anytime so I can help you with your educational or political efforts. As you get bigger the big creameries will not like you very much. Be prepared to have some issues with them and maybe others. Consumers will love your milk. It also heals Asthma and allergies as well a hole host of digestive disorders.
Find somebody with Asthma and have them drink lots of raw milk for several weeks….they will notice that their asthma will go away.

Best of health to you,

 

Mark McAfee
Founder OPDC
www.organicpastures.com

Claudio
Complimenti per l’idea e l’innovazione della vendita del latte, vedo ottima l’istallazione dei distributori fissi nelle scuole, fabbriche, mense, centri sportivi ecc. così pure i distributori mobili nei mercati settimanali rionali e della provincia di Roma. Di nuovo complimenti e un grande “In bocca al lupo”.

Giovanni D.
Buongiorno a voi, del latte produttori
che aprite il palato e i nostri cuori
il biolatte è una bellezza
proprio come la sua crudezza
presto verrò per comprare
il bianco frutto da gustare
con gli enzimi crudo e fresco
io apparecchio tutto il desco!

Complimenti per il vostro premio!!!

Giovanni D.
Buongiorno. Sono Giovanni D. di Roma. Volevo farvi i complimenti per la bonta’ del vostro latte. La Biofiera e’ stata un evento ricco di bio…diversita’! Una manifestazione cosi’ merita molta visibilita’ e spero che l’anno prossimo sia ancora piu’ ampia e con piu’ produttori. Il biologico va difeso e sostenuto, con i nostri semplici comportamenti quotidiani come i nostri acquisti. Vi auguro buon lavoro. Verro’ presto a comprare il vostro latte. A presto.

Mara
Buongiorno, sono in provincia di Vercelli. vorrei sapere se ci sono distributori in zona o se avete in programma di installarne. L’idea mi sembra ottima. non ho ancora visitato tutto il sito ma credo che in un’ottica di naturalità come quella del latte crudo biologico legata a un’idea così all’avanguardia di riciclo dei contenitori e di distribuzione automatica, un’ennesimo sforzo (quello di tenere le mucche produttrici al pascolo) sarebbe il completamento ideale per il successo di questa iniziativa. Complimenti per l’idea e spero di poterne usufruire al più presto.

Valeria D.
Ciao, sono Valeria e insieme alla mia bambina Margherita (5 anni) vi abbiamo conosciuto ieri ai Giardini di Castel S.Angelo. Il vostro latte è squisito, e ci è piaciuta molto l’idea del latte crudo da comperare direttamente al distributore. Speriamo di cuore di incontrarvi a breve in un supermercato qui a Roma!
Buon lavoro.

P.S. Margherita ringrazia le mucche e spera di conoscerle personalmente alla vostra fattoria.

Sante M.
Sono rimasto molto contento del fatto che anche nel Lazio finalmente hanno cominciato a prendere piede i distributori automatici di latte crudo. Volevo sapere se a breve, verranno aperti nuovi punti vendita, soprattutto vicino ai Castelli Romani, o dalle parti di Ostia (dove lavoro), infatti quelli esistenti sono molto distanti ed è un vero peccato non poter gustare un latte MERAVIGLIOSO come quello appena munto, soprattutto se è per i miei due piccoli bimbi.

Fausto S.
L’idea del latte crudo “self service” mi ha sempre entusiasmato. Bravi davvero! Certo è triste costatare che nei supermarket più grandi di Roma non abbiano ancora accolto la vostra innovativa proposta. Ci sono delle previsioni di vendita in altri siti di Roma oltre a quello di Fregene?
A presto. Cordiali saluti.

Enrico Scorsolini
Voglio usare anche questo canale mail per dirti che della tua iniziativa ne sono contento e fiero anch’io.
So cosa significa fare il nostro stupendo lavoro, ma sappiamo entrambi quanto oggi è diventato complicato. Ai tempi in cui tuo nonno mungeva in Via dei Serpenti, forse il mio pascolava qualche pecora sulle vette dei Sibillini, ma, anche se lontani, entrambi avevano volontà di produrre valore e indiscutibilmente giovavano anche del piacere di vivere nella natura con la natura. A noi il compito di navigare tra infinite normative, leggi o circolari delle quali spesso dubitiamo dei loro benevoli fini. Ti auguro un continuo successo.
Ciao Enrico

N.B. Nel sito di Biola’ manca proprio una bella foto di famiglia.

Marco G.
Salve! Ho scoperto per caso il vostro distributore, poi ho visto il servizio in tv e mi sono deciso a provarlo: buonissimo!? Cerco sempre di prenderlo più volte a settimana, anche se mi divido tra Roma e Cerveteri, passo apposta al distributore. E vi faccio pubblicità in ufficio e tra amici. Certo ce ne vorrebbero altri….. spero che si esca dalla realtà locale. Complimenti per l’idea e per il coraggio imprenditoriale, un passo in più verso una mentalità europea fatta di praticità e razionalità, che spero vivamente trovi un larghissimo successo!!!

Anonimo
Il latte è buonissimo e l’idea di superare tutti i passaggi e berlo così come appena munto mi sembra ottima.
Ciao

Guendalina M.
Complimenti per la vostra iniziativa di distribuzione del latte crudo, mi avete fatto tornare bambina, grazie.

Santina T.
Ne approfitto per farle un augurio per la riuscita di questa “avventura” che spero possa trovare sempre più maggior consenso. Ne approfitto pure per sapere se la sua azienda ha anche uno spaccio diretto sia di latte e derivati sia di carni?

Biola’ – Risposta
Presso la Coop. Testa di Lepre potete trovare in vendita la carne Biologica dei nostri allevamenti

Giovanni D.
Avendo tre figli in tenera età (una di 2 anni e due di 9 mesi) sono particolarmente interessato ai prodotti biologici. Un saluto.